GROSSETO – Bel colpo di mercato per l’Atlante Grosseto, società di calcio a 5 impegnata in serie A2 del campionato nazionale. “Con un colpo a sorpresa la squadra del presidente Iacopo Tonelli – si legge dalla loro pagina Facebook – si è aggiudicata un vero top player, prelevando a titolo definitivo Marco Caverzan dalla Luparense, squadra di serie A1 che vanta di essere il club più titolato in Italia. Il giocatore ha un curriculum importantissimo avendo già vinto in carriera 3 campionati italiani (2 con la Marca Futsal e 1 con la Luparense), 1 coppa Italia e 2 super coppe italiane, queste ultime tutte con la Marca Futsal. Inoltre il giovane classe 1994 è un giocatore della nazionale italiana di calcio a 5 con cui è stato impegnato fino ad una settimana fa con la doppia amichevole con la Slovenia. Capitano della nazionale under 21 in molte occasioni, la sua carriera parte con le selezioni giovanili della Marca Futsal e della Luparense, squadra che lascia dopo circa 3 anni per approdare in Maremma da vero e proprio fuoriclasse. Il centrale sarà già a disposizione di mister Chiappini per la partita di domani contro il Ciampino Anni Nuovi”.
Una straordinaria arma in più quindi per il team grossetano, che già vanta un organico di qualità in qualsiasi ruolo e che adesso, almeno sulla carta, non dovrebbe faticare a raggiungere la zona playoff, anche ora distante pochi punti.
“L’Atlante Grosseto ci tiene a ringraziare la Luparense Football Club – conclude la società biancorossa – per lo svolgersi positivo e cordiale della trattativa, e il giocatore stesso che si è detto molto motivato a cominciare quest’avventura biancorossa. Merito al presidente Iacopo Tonelli che ancora una volta ha saputo pescare in alto un giocatore molto importante e dal talento indiscutibile”.