FOLLONICA – Ultimo impegno ufficiale del 2016 per l’Atlante Grosseto, che conta di chiudere al meglio l’anno solare e il girone di andata con la gara casalinga con il Ciampino Anni Nuovi, diretta rivale di classifica.
In caso di una eventuale vittoria contro i capitolini, il team del presidente Iacopo Tonelli supererebbe i romani che in questo momento sono avanti di due punti e finirebbere il 2016 addirittura vicino alla zona play-off, traguardo soddisfacente quanto inatteso.
Tutto tranquillo in casa biancorossa anche grazie agli ultimi risultati utili; tutti i titolari sono apparsi nelle migliori condizioni, forse potrebbe anche rientrare il difensore Baluardi, assente nelle ultime due gare. Il team manager Alessandro Casalini ha dichiarato al termine dell’allenamento del giovedì: “I ragazzi hanno il morale alle stelle dopo le ottime prestazioni delle ultime partite e in tutta la società c’è grande ottimismo per continuare su questa strada. Sabato prossimo chiude il mercato di riparazione e noi siamo molto vigili con la speranza di pizzare un colpo finale”.
Prima dell’inizio della sfida coi romani, la Società Atlante Grosseto, nella persona del suo presidente Iacopo Tonelli, effettuerà una particolare premiazione al sindaco di Follonica Andrea Benini per l’ospitalità che l’Amministrazione della città del golfo concede da due anni ai grossetani permettendo loro di poter partecipare al campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2.
La partita, che è valida per la tredicesima e ultima partita del girone di andata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2, girone A, si disputerà al Palagolfo di Follonica con inizio alle 16 e mister Chiappini e il suo secondo Stagnaro hanno convocato i seguenti calciatori: Borriello, Izzo, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Toni, Ducci e Pannaccione.
Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara: 1° arbitro Matteo Ariasi della Sezione Aia di Pescara, 2° arbitro Massimo Tiberio della Sezione Aia di Teramo, cronometrista Mirco Rossini della Sezione Aia di Firenze.
La classifica: Italservice Pesarofano 31 punti; Real Arzignano 29; Milano 25; Prato 22; Ciampino Anni Nuovi 19; Atlante Grosseto 18; Bubi Alperia Merano, B&A Sport Orte, Olimpus Roma 17; Cagliari 16; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 9; Capitolina Marconi 6; Aosta 3; Castello 2.