GAVORRANO – Ladri scatenati nel pomeriggio di ieri in località Terra Rossa. Un podere non lontano da Bagno di Gavorrano è stato preso d’assalto dai ladri mentre la famiglia era uscita per andare a trovare una parente anziana.
I malviventi hanno abbassato e scavalcato la rete che funge da recinzione del podere, poi attraversato il giardino e infine sforzato la porta che dalla sala si affaccia sul giardino con un piede di porco. Dopo essersi intrufolati in casa, i ladri hanno sistematicamente perlustrato i due piani dell’abitazione lasciando tutto rovesciato. Al rientro la famiglia ha trovato tutti i cassetti per terra, mobili spostati e nel complesso la casa completamente sottosopra. I ladri hanno agito in pochissimo tempo, i proprietari erano usciti giusto per un’ora intorno alle 17.
Non è la prima volta che il podere viene assalito da ladri, già in precedenza l’abitazione era stato presa di mira e tre settimane fa sono spariti 15 galline dal giardino. Proprio per questo motivo la famiglia aveva fatto installare ben due sistemi di allarme, uno in giardino, uno in casa. Ieri, però, con l’idea di uscire solo un momento, l’allarme non è stato attivato purtroppo.
Il bottino dei ladri è stato magro, anche se i malviventi hanno preso i risparmi del figlio che teneva in camera. «Siamo molto amareggiati – racconta la signora – Per fortuna non hanno fatto del male ai nostri animali, specialmente ai cani. Pensa, alla nostra parente anziana stavamo proprio dicendo; “Mi raccomando chiudi bene tutto, ci sono i ladri. Hai visto cosa è successo a Ribolla?”. Nello stesso momento erano a casa nostra.»