FOLLONICA – Turno infrasettimanale per la formazione under 13 del Follonica che nella settima di andata espugna il campo del Donoratico dopo una gara combattuta.
L’inizio è tutto per i maremmani, che trovano soluzioni collettive e si fanno trovare pronti sugli scarichi dei compagni; in difesa soffrono molto la fisicità di alcuni elementi avversari ma riescono a chiudere in vantaggio il primo periodo per 15-24.
Nei secondi 10 minuti invece i locali rispondono colpo su colpo ai nostri ragazzi e si avvicinano.
Dopo l’intervallo lungo la gara è in sostanziale equilibrio anche se il Follonica perde per infortunio Battaglini che va ad urtare contro una struttura a bordo campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra. La partita è in equilibrio fino a due minuti dal termine quando il Follonica riesce a prendere 5 punti di vantaggio.
La gara si conclude quindi sul 64-67 premiando gli under 13 biancazzurri. Ora un meritato riposo per i ragazzi che riprenderanno il campionato domenica 8 gennaio contro la formazione A del Basket Cecina.
Follonica: Bernardi, Latini, Paolucci, Caloro, Martini, Villani, Saracino, Baldi, Nuti, Battaglini, Cornacchini, Chiti,
Altri risultati: Piombino-Labronica 68-36, Rosignano-Cecina A 33-66, Cecina B-San Vincenzo 56-33 riposava Valdicornia.
Prossimo turno: Labronica-Rosignano, Valdicornia-Cecina B, Cecina A-Donoratico, San Vincenzo-Piombino; riposa Follonica.
Classifica: Cecina A 12, Follonica- Valdicornia-Cecina B 10, Donoratico 6, Piombino 4, San Vincenzo e Rosignano 2, Labronica 0.