GROSSETO – Derby della montagna per le maremmane Pitigliano e Castell’Azzara, nel girone F di Prima categoria. Leader con nove vittorie ed un pareggio, l’Aurora dovrà mantenere alte grinta e concentrazione anche sul rettangolo di gioco dei giallorossi, che proveranno a fare risultato utile. Più facile sulla carta l’ostacolo da superare per la seconda Argentario, che ospiterà il fanalino di coda Pianella.
Quinto, il Castel del Piano giocherà a Montalcino contro i peggio classificati locali. Una Castiglionese sempre più tosta sfiderà l’Alberese fra le mura amiche. Lo Scarlino se la vedrà con la diretta rivale di graduatoria Ponte Arbia, a lui superiore di un solo punto. Fuori casa il Paganico, che proverà a ripetere il bel successo di domenica scorsa con il Mazzola Valdarbia.
Nel girone D, guardia alta per un Monterotondo intenzionato a chiudere al meglio il 2016: per il team marittimo c’è in casa la terz’ultima Capanne, peggiore per difesa ma da zona playoff per attacco.
Il programma e gli arbitri della 14a giornata del girone D:
Casolese-Fornacette (Labate di Firenze)
Castiglioncello-La Cella (Niccolai di Pistoia)
Colli Marittimi-Certaldo (Luti di Livorno)
Forte Bibbona-San Romanese Valdarno (Perlamagna di Carrara)
Montelupo-Venturina (Battagli del Valdarno)
Monterotondo-Capanne (Lubrano di Piombino)
Saline-Real Vinci (Bertocchi di Firenze)
San Frediano-Butese Calcio (D’Orsi di Prato)
La classifica del girone D:
Colli Marittimi 26 punti; Castiglioncello, Monterotondo 25; San Romanese Valdarno 21; Real Vinci 20; Casolese, Butese Calcio 18; Forte di Bibbona, Saline, San Frediano 17; Montelupo, Venturina 16; Fornacette 14; Capanne 13; Certaldo 11; La Cella 9.
Il programma gli arbitri della 14a giornata del girone F:
Argentario-Pianella (Demi di Piombino)
Castell’Azzara-Aurora Pitigliano (Schiatti di Arezzo)
Castiglionese-Alberese (Sorvillo di Piombino)
Gracciano-Amiata (Natale di Pontedera)
Mazzola Valdarbia-Paganico (Gigliotti del Valdarno)
Montalcino-Castel del Piano (Calonaci di Empoli)
San Quirico-Quercegrossa (Svetoni di Grosseto)
Scarlino-Ponte Arbia (Messini di Livorno)
La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 28 punti; Argentario, San Quirico 26; Gracciano 24; Castel del Piano 23; Quercegrossa 22; Castell’Azzara 18; Montalcino, Amiata 17; Mazzola Valdarbia, Castiglionese 16; Ponte Arbia 13; Scarlino 12; Alberese, Paganico 10; Pianella 7.