GROSSETO – «Poi ci lamentiamo che nel mondo ci prendono per il c..o. Il bello poi viene quando le senti parlare… Di sicuro il premio al coraggio non ce lo toglie nessuno». Scrive così sul suo profilo facebook il sindaco di Grosseto Antonfracnesco Vivarelli Colonna. Il riferimento è ad una foto dove compaiono il presidente della Camera Laura Boldrini e il neo ministro dell’istruzione Valeria Fadeli.
Una critica nei confronti delle due rappresentanti delle istituzioni che ha poi scatenato una serie di commenti. Tra questi c’è anche l’intervento di Susanna Cenni, deputata senese del Pd, che chiede con una domanda: «ma le critiche di merito sarebbero ?». E prosegue poi il suo intervento rispondendo ad un altro commento.
«Sto commentando il post di un signore Antonfrancesco Vivarelli Colonna che conosco da anni, che rispetto, e che fa il sindaco di una importante città Toscana. Mi stupisce che nella pagina di un sindaco si scenda a commenti sessisti di questo tipo. L’aspetto estetico di donne che hanno un ruolo istituzionale. Mi chiedo perché si senta il bisogno di fare commenti di questo tipo su la presidente della Camera ed un ministro della Repubblica. E penso che questo modo di fare e questo linguaggio non vadano bene mai, è la mia opinione, posso esprimerla spero…»
—
—