FOLLONICA – «I lavori davanti alla scuola sono già programmati e verranno fatti entro i primi giorni del nuovo anno». Il vicesindaco di Follonica e assessore ai lavori pubblici Andrea Pecorini risponde al capogruppo di Forza Italia Sandro Marrini che aveva sollevato il problema delle pozze d’acqua davanti all’istituto scolastico I Melograni.
«Marrini me lo aveva chiesto solo qualche giorno fa – prosegue Pecorini – e io aveva già rassicurato che i lavori erano già programmati, per questo non capisco come mai sia voluto uscire con questa polemica sulla stampa. È almeno la terza volta che capita: è successo con le telecamere nella zona industriale e anche con le strisce davanti ai carabinieri. Sembra quasi che ami porre l’attenzione su problemi che sa già essere risolti».
Poi Pecorini ricorda «il problema era stato sollevato da una mamma il 25 novembre, mi aveva taggato in un post di Facebook e io avevo detto che saremmo intervenuti. Mandai subito gli operai per un sopralluogo e inserimmo l’intervento nei lavori di manutenzione. Bisogna considerare che non c’è una buca pericolosa, in cui magari si può cadere, si tratta di una pozzanghera, e ogni tipo di lavoro, almeno che non ci sia una urgenza, un pericolo imminente, necessita di programmazione rispetto a quelle che sono le priorità di una città».
«I lavori sono già in programma, si tratta di una spesa di 3-4 mila euro – continua – non faccio promesse che non posso mantenere, se assicuro che i lavori saranno fatti in tempi rapidi è perché li faremo, come già avevo confermato a Marrini. Ricordo al consigliere di Forza Italia – conclude Pecorini – che le cose dette sono sempre state fatte e che la campagna elettorale è finita. Ora c’è da amministrare una città».