FOLLONICA – Follonica Hockey organizza un corso gratuito per bambini di pattinaggio e hockey.
Il corso per bambini e bambine dai 4 anni in su è gratuito, per far conoscere e provare alle nuovissime generazioni questo sport che tanto ha dato e sta dando alla città di Follonica. Saranno gli allenatori e i giocatori ad insegnare ai bambini a pattinare e piano piano li introdurranno all’hockey su pista.
“Il Follonica Hockey – ricorda la società – è l’unica squadra italiana ad aver vinto tutte le competizioni europee e mondiali e tuttora lotta ogni anno nelle competizioni italiane ed europee. L’hockey su pista è lo sport principe a Follonica: non a caso Follonica è conosciuta come Hockey City. Il fiore all’occhiello del Follonica Hockey è da sempre il settore giovanile. La società investe molto in questo campo con tecnici preparati e impianti sportivi all’altezza. Ne è una prova il fatto che nella prima squadra, in serie A, militano 7 giocatori su 10 cresciuti nel settore giovanile del Follonica”.
Il corso è gratuito e si svolge da gennaio a giugno al Capannino (Pista Armeni, via Raffaello Sanzio); consiste in due sedute settimanali di un’ora ciascuna.
L’attrezzatura, a partire dai pattini, è fornita dal Follonica Hockey per tutta la durata del corso
“Se avremo fatto sbocciare una passione – spiegano i dirigenti – l’anno prossimo partiremo con gli allenamenti di hockey vero e proprio e i primi tornei di minihockey. La fase agonistica comincia a 10 anni con il campionato under 13, prima potrai partecipare ai campionati non agonistici della categoria under 11”.
Per info email asdfollonicahockey@email.it o 056655609 (preferibilmente dopo le 17, tutti i giorni), oppure 3471713652.