ORBETELLO – Aggiornamento ore 16.01: Un operaio di 44 anni, residente ad Orbetello, dipendente di una ditta edile locale, è stato colpito dal braccio di una gru a torre autosollevante, che è caduta a terra mentre un altro operaio stava facendo manutenzione. Soccorso dai sanitari del 118, il ferito è stato portato con l’elisoccorso Pegaso II al policlinico Le Scotte di Siena, in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl, per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, e la polizia municipale di Orbetello.
Ore 13.47: Incidente sul lavoro a Neghelli, nel comune di Orbetello. Una gru, in via Pola, si è inclinata in un cantiere, cadendo a terra, e un operaio è rimasto ferito. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, se l’uomo sia rimasto sotto la gru o se sia stato solo colpito di striscio.
L’uomo, 46 anni, di Albinia non si trovava sulla gru ma a terra quando è stato colpito.
Si tratta del cantiere per la costruzione di una palazzina nella frazione di Neghelli. Sul posto sono già arrivati i Vigili del fuoco di Orbetello, l’elisoccorso Pegaso e i Carabinieri.