GROSSETO – E’ tutto pronto a Mugnano per il titolo italiano dei pesi piuma tra il campione in carica Nicola Cipolletta (Team Conti Cavini), che sfiderà sulla distanza delle dieci riprese lo sfidante Laze Suat (Royal Boxing Team Milano).
Il campione in carica, alla sua seconda difesa ufficiale del titolo, sabato 17 dicembre lo potrà fare nella sua città, Mugnano di Napoli, dove vive ed è nato e sarà sicuramente un grande evento per la ridente località campana, con l’organizzazione della promoter internazionale Rosanna Conti Cavini in collaborazione con l’amministrazione comunale con il sindaco Luigi Sarnataro e tutta la giunta comunale.
La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Umberto Cavini e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 alle 22,30 con la telecronaca di Davide Novelli. L’arbitro del titolo sarà Marco Marzuoli, con i giudici Roberto Di Mario, Francesco Ramacciotti e Paolo Cardullo, il supervisore Fpi Adrio Zannoni, il commissario di riunione Maurizio Apa e il medico del titolo Giuseppe Macchiarola e al termine della manifestazione al miglior pugile della serata andrà la seconda edizione del “Memorial Umberto Cavini” che sarà consegnato dalla nipote Desireè Corsini..
La manifestazione, oltre al titolo italiano, prevede anche due incontri professionistici e alcuni match dilettantistici e vedrà come ospite della serata l’ex campione olimpico e del mondo Patrizio Oliva e tanti, tanti altri personaggi importanti della boxe nazionale.
Il giorno prima, venerdì 16 alle 17,30, nei locali dell’Hotel Ristorante la Lanterna di Villaricca , dove tra l’altro è stato fissato il quartier generale della tre giorni di Mugnano, verrà effettuata la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e a seguire le operazioni di peso, alla presenza delle massime autorità cittadine, oltre naturalmente alla presenza dell’amministrazione comunale di Mugnano. La manifestazione si svolgerà presso l’impianto sportivo della scuola “Illuminato-Cirino” e avrà inizio alle 20,30 circa.
La città di Mugnano si appresta ad ospitare quello che sarà sicuramente l’evento pugilistico dell’anno, con il pupillo di casa già premiato dall’amministrazione comunale di Mugnano come “atleta dell’anno 2015“, prossimo ad affrontare dopo questa difesa della cintura tricolore eventi più importanti che lo porteranno ad ambire a conquiste Europee.