GROSSETO – Fine settimana da applausi per le formazioni dell’Atlante Grosseto, per la prima volta nell’attuale stagione tutte e tre vittoriose nei rispettivi tornei.
Come noto l’Atlante Grosseto, che milita nel campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5, pur non disponendo di un impianto dove giocare le partite interne, è obbligato dalla federazione a partecipare sia al campionato Under 21 che a quello Juniores.
La prima squadra affidata alle cure di Tommaso Chiappini, ormai è di dominio pubblico, disputa le gare interne al Palagolfo di Follonica; la compagine dell’Under 21 allenata da Gabriele Righini gioca le partite interne alla palestra di via Maroncelli a Marina di Grosseto, dove tra l’altro si allenano tutte e tre le formazioni, mentre la Juniores allenata da Samuele Tessitore si mostra ai suoi supporter all’aperto, sul campo in sintetico degli impianti da tennis sempre a Marina di Grosseto.
Questo fine settimana, le tre formazioni della società del presidente Iacopo Tonelli, per la prima volta in questo campionato, hanno tutte portato a casa una vittoria: la Juniores di Tessitore si è imposta per 7-2 contro il Verag Villaggio di Prato con questa formazione: Cinelli, Nanni, Cazzetta, Del Canto, Stefani, Villano, Lardarolo. Questi i marcatori grossetani: Del Canto (3), Nanni, Cazzetta, Villano e Stefani.
La formazione Under 21 di Righini ha dettato legge in trasferta contro la Sangiovannese per 11-6 dominando in lungo e largo, rinforzata anche dalla presenza dello spagnolo Toni della prima squadra. Questi i nomi dell’Atlante scesi in campo a San Giovanni Valdarno: Del Canto, Asile, Capitini, Falaschi, Kudinov, Toni, Locatelli, Nanni, Nicotini, Stefani Villano. Questi gli autori dei gol: Toni (5), Nicotini (2), Stefani (2), Capitini e Falaschi.
La prima squadra dell’Atlante Grosseto di Chiappini, in serie A2, ieri pomeriggio ha fatto bottino pieno a Merano contro il Bubi Alperia per 4-2 al termine di una grande prestazione e ora, da matricola della categoria, si trova a soli due punti dalla zona play-off: un grosso risultato che nonostante tutte le difficoltà sopra menzionate lancia la società del presidente Iacopo Tonelli come una delle realtà calcistiche della serie A2 a livello nazionale.