MANCIANO – Babbo Natale quest’anno ha trovato casa in Maremma. A Manciano per la precisione, dove è stato allestito un vero e proprio Villaggio di Natale. Inerpicandosi per le stradine suggestive del centro storico e del vecchio borgo ogni angolo è stato trasformato.
la prima tappa è il laboratorio di Babbo Natale, dove i bambini potranno disegnare, dipingere e scrivere la letterina nel contiguo ufficio postale con tanto di carta intestata e busta.
quindi di corsa alla casa di Babbo Natale, dove gli Elfi aiutanti vi porteranno a vedere la camera di Santa Claus, il laboratorio degli elfi e per ultimo la stanza in cui Babbo Natale aspetta e i piccoli e dove i bambini potranno la sciare le loro letterine e farsi una foto ricordo.
Sono tante le cose da fare e da vedere: intanto il truccabimbi con Cuoricina e il laboratorio di palloncini, il bosco incantato, che accoglie i visitatori all’entrata del paese, i presepi, e al cinema, ogni giorno un cartone animato Disney, da Peter Pan a Cenerentola alla Carica dei 101, e lo spettacolo illusionistico e di magia assolutamente da non perdere (magia e giochi di Natale con gli artisti Pablo e Rudi alle 15 e alle 17). E poi l’artigianato, le mostre, il mercatino di prodotti locali nelle casette di legno, il museo della preistoria e il trenino che fa fare il giro del paese.
Uno degli spettacoli più suggestivi, soprattutto per i più grandi ma apprezzato anche dai bambini, non appena viene notte, è quello delle proiezioni in 3D sulla facciata del Cassero.
Il consiglio è di andare presto (il villaggio apre alle 14,30 e chiude alle 18.30) così da riuscire a vedere tutto, e non perdere neppure uno degli eventi spettacoli e intrattenimenti allestiti al Villaggio di Babbo Natale. La sera poi dalle 20 area ristoro, griglia, castagne e vin brulé, oltre a spettacoli e musica.
Per info: www.villaggiodinatalemanciano.com
tel 320-9071566