GROSSETO – Vietato sbagliare nella tredicesima giornata di campionato per il Massa Valpiana, team maremmano meglio posizionato nel girone F di Seconda. I bluarancio sfideranno il Palazzi Monteverdi, miglior attacco con un gol in più rispetto a loro, con l’obbligo di vincere soprattutto in virtù del turno di riposo della battistrada San Vincenzo. Stessa storia per l’altra seconda Salivoli contro il Marciana Marina. Fuori casa la quinta Montieri, che dovrà tenere a distanza la settima Castelnuovo.
Dopo la sosta, l’Alta Maremma si misurerà con l’inseguitrice Ponteginori forte anche dell’arrivo dell’attaccante ventitreenne Baldaccheri, a rimpiazzare virtualmente l’infortunato Moretti. Il Roccastrada ospiterà il Caldana, sotto di appena un punto. Trasferta livornese per il Follonica, che proverà a fare del suo meglio contro la quarta Pomarance.
Il programma della 13a giornata del girone F:
Castelnuovo-Montieri
Palazzi Monteverdi-Massa Valpiana
Pomarance-Follonica
Ponteginori-Alta Maremma
Radicondoli-Riotorto
Roccastrada-Caldana
Salivoli-Marciana Marina
Riposa: San Vincenzo.
La classifica del girone F:
San Vincenzo 27 punti; Massa Valpiana, Salivoli 24; Pomarance 21; Montieri 18; Palazzi Monteverdi 16; Castelnuovo 15; Alta Maremma, Radicondoli 14; Ponteginori 13; Roccastrada 12; Caldana, Marciana Marina 11; Riotorto 8; Follonica 4.
ORBETELLO – Tocca alla sesta Cinigiano provare ad insidiare la leader del girone G di Seconda Torrenieri, unica ancora imbattuta. Fuori casa sia la quarta Orbetello che la quinta Sorano, che incroceranno i tacchetti rispettivamente contro Aldobrandesca e Punta Ala.
In casa le settime Marsiliana e Maglianese, che accoglieranno il Porto Ercole e La Sorba. Un Sant’Andrea fresco di successo e con alcuni titolari rientrati dagli infortuni guerreggerà con l’Invicta Grosseto. Più difficile sulla carta il compito del Santa Fiora, che duellerà a Pienza contro gli insidiosi locali. In terra senese anche il Saurorispescia, che si contenderà la posta in palio con il Radicofani.
Il programma della 13a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Orbetello
Invicta Grosseto-Sant’Andrea
Maglianese-La Sorba
Marsiliana-Porto Ercole
Nuova Radicofani-Saurorispescia
Pienza-Intercomunale Santa Fiora
Punta Ala-Sorano
Torrenieri-Cinigiano
La classifica del girone G:
Torrenieri 28 punti; Pienza, La Sorba 23; Orbetello 22; Sorano 21; Cinigiano 20; Marsiliana, Maglianese 18; Sant’Andrea, Intercomunale Santa Fiora 17; Nuova Radicofani 16; Porto Ercole 11; Saurorispescia 9; Invicta Grosseto 8; Aldobrandesca 7; Punta Ala 5.