GROSSETO – Chiudono il 2016 agli antipodi gli Juniores nazionali di Gavorrano e Grosseto, entrambi impegnati in terra maremmana nell’ultima fatica ufficiale dell’anno solare.
Da applausi il 2-1 con cui i rossoblù stendono la capolista Monterosi all’impianto roccastradino di Campo alle Noci; dopo un primo tempo senza reti, nel secondo Russo si procura un penalty che poi trasforma nell’1-0 mentre il raddoppio arriva alla mezz’ora dal sinistro di Grotti, che beffa Gregori dai trenta metri. Allo scadere Luciani accorcia le distanze grazie ad una leggerezza della difesa dei minerari. Da segnalare due espulsi per gli ospiti, che chiudono in nove.
Il team di mister Luzzetti ha giocato con Pagliuchi, Potini, Grotti, Tostelli, Troiano, Iazzetta, Muzzi, De Luca, Janni, Russo, Corradi; a disposizione Falconi, D’Ovidio, Trafeli, Benocci, Cervetti, Marrini, Fuschi.
Netta sconfitta invece per i torellini, asfaltati 2-8 dall’Albalonga. Formazione completamente inedita quella schierata da mister Bifini, privo di undici giocatori (in forza alla prima squadra) e costretto a schierare le riserve e ben otto ragazzi dalla categoria Allievi. Per i maremmani, a segno Rapposelli su azione in solitaria e Melfi, che fa centro con un bolide dalla distanza.
“I ragazzi hanno fatto anche troppo – ha detto il tecnico Bifini – contro avversari di tre anni più grandi. Forse occorreva più determinazione, più grinta, ma non potevo chiedere loro di più e non ci arrendiamo, andremo avanti. Anzi ringrazio gli Allievi che con grande sacrificio si sono messi a nostra disposizione”.