GROSSETO – Terzo impegno ufficiale in otto giorni per le squadre del girone E di serie D, alle prese con la sedicesima giornata. Dopo il successo casalingo di giovedì pomeriggio, la leader Gavorrano si prepara alla trasferta contro la Lavagnese, appena scivolata al secondo posto dopo aver condiviso la vetta proprio coi minerari. I numeri promuovono i rossoblù, più solidi in difesa e con una migliore differenza reti, ma obbligo di guardia alta per loro, per chiudere al meglio l’anno solare. Si giocherà sul sintetico del Riboli, a Lavagna.
Di nuovo allo Zecchini i novanta minuti fra il Grosseto e il Ghivizzano Borgoamozzano. Per i torelli si preannuncia la gara più facile della stagione, almeno sulla carta: i lucchesi sono ultimi col peggior attacco e con meno vittorie di tutte e sono reduci da un ko in casa. Tutt’altro che scontato però il risultato finale: i maremmani sono nel bel mezzo di una vera e propria diaspora di giocatori, che costringerà il tecnico Sanna a convocare ancora più giovani di quelli visti contro il Ligorna. A rendere ancora più difficile la situazione in casa biancorossa, la recente notizia delle quattro gare da disputare a porte chiuse.
Il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 16esima giornata:
Argentina-Fezzanese
Finale Ligure-Sporting Recco
Grosseto-Ghivizzano
Jolly Montemurlo-Valdinievole Montecatini
Lavagnese-Gavorrano
Ligorna-Sestri Levante
Massese-Unione Sanremo
Ponsacco-Real Forte Querceta
Viareggio-Savona
La classifica:
Gavorrano, Massese 30 punti; Lavagnese, Savona 27; Finale Ligure 25; Unione Sanremo, Real Forte Querceta 24; Argentina 22; Ligorna 21; Ponsacco 20; Valdinievole Montecatini 19; Jolly Montemurlo 18; Fezzanese 15; Viareggio, Grosseto 14; Sestri Levante 13; Sporting Recco 10; Ghivizzano 8.