ROSELLE – Alta tensione nella quattordicesima gara di campionato del Roselle. Leader del girone A di Eccellenza, i termali disputeranno il big match con la seconda Seravezza, a un punto dalla vetta, già incontrata ed eliminata in Coppa Italia.
Proprio in seguito a quella gara secca valida per la semifinale del suddetto trofeo, era arrivata una lettera di denuncia della società lucchese circa alcune frasi dette a caldo dal presidente biancoceleste Ceri, incluse alcune di presunto stampo neo nazista. Puntuale la risposta del patron rosellano, animato solo da fervore agonistico, a smentire alcun accenno ad una delle pagine più nere della storia contemporanea.
E adesso, i maremmani scenderanno in campo intenti solo a far valere i fatti, cercando di replicare la solita forza e grinta che li ha fatti salire in classifica davanti a tutti.
Arbitrerà Vizzini del Valdarno assistito da Callari di Piombino e Cavini di Arezzo. Il fischio d’inizio, al Comunale di Roselle, è alle 14,30.
Il programma della 14a giornata:
Atletico Piombino-Ponte Buggianese
Camaiore-Sporting Cecina
Cenaia-San Marco Avenza
Gambassi-Cuoiopelli
Marina La Portuale-Urbino Taccola
Pietrasanta Marina-Larcianese
Roselle-Seravezza
San Gimignanosport-Castelfiorentino
La classifica:
Roselle 29 punti; Seravezza 28; Cenaia 25; Marina la Portuale 22; Atletico Piombino 21; Castelfiorentino 19; Cuoiopelli, Gambassi, San Marco Avenza 17; Camaiore 15; Larcianese, Urbino Taccola 14; San Gimignanosport, Sporting Cecina 13; Pietrasanta Marina 9; Ponte Buggianese 8.