GROSSETO – Si chiude ottimamente il 2016 per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno.
Dopo un lungo anno agonistico ricco di soddisfazioni dove le atlete, allenate da Claudia Salvadore,Serena Sabato e Irene Cambri si sono distinte sia a livello regionale che nazionale nei vari campionati Uisp e di federazione.
A dicembre si è chiusa l’attivita’ del 2016 con l’accesso a ben due finali nazionali.
Le ginnaste junior e senior Erica Volpi, Azzura Terminali e Martina Pecci si sono tutte qualificate per le finali nazionali di specialita’ di federazione ,dove hanno ben figurato tra le atlete specialiste più forti d’Italia.
Nella categoria allieve invece,Margherita Vanelli e Eleonora Rossi, nella finale nazionale di serie C di federazione ,sono arrivate ad un passo dalla finalissima riservata alle prime dodici squadre classificate nella gara di qualificazione: tredicesimo posto assoluto per la squadra della Polisportiva Barbanella Uno e un po’ di rammarico per una finalissima mancata proprio per un soffio.
Ma non c’è tempo da perdere perché il 2017 agonistico si aprirà già dal 15 di Gennaio con il nuovo campionato silver di federazione ,un programma tutto nuovo creato dal direttore tecnico nazionale Enrico casella.