FOLLONICA – Sabato 10 dicembre comincia l’avventura in campionato per il gruppo Esordienti del Follonica Basket allenato da Claudio Pistolesi.
Il debutto sarà alle ore 16 a Porto Santo Stefano alla palestra Pispino.
Il girone comprende oltre a Follonica e Argentario anche Piombino, Gea Grosseto, Biancorossa Rossa Grosseto e Biancorossa Blu Grosseto. Spiace per l’assenza degli amici di Orbetello, Arcidosso e Gavorrano che hanno ridotto il numero delle squadre partecipanti, pertanto dopo un girone di andata e ritorno ci sarà una seconda fase con modalità ancora da decidere.
Il gruppo ha molti bambini e bambine al primo e secondo anno di attività, pertanto più che ai risultati sarà importante la crescita tecnica nei fondamentali e nel gioco di squadra.
Questo il gruppo a disposizione di Pistolesi: Emma Bertaccini, Mary Bertaccini, Francesco Capitani, Leonardo Spinicci, Alessandro Venturi, Sebastiano Bianchi, Sabrina Malia, Vincenzo Mottola, Cloe Latini, Alberto Paolucci, Leonardo Pino, Mauro Albano, Adelaide Avanzini, Giulia Bottai, Marco Cacialli, Christian Caroppo, Edoardo Dell’Anna, Francesco Della Salica, Bernardo Signorini.