GROSSETO – Ultima fatica agonistica del 2016 e del girone di andata per gli Juniores nazionali. Nel girone G chiuderanno l’anno solare davanti ai loro sostenitori sia Gavorrano che Grosseto, appaiati al penultimo posto con otto punti, non senza un occhio al risultato utile.
I rossoblù accoglieranno il Monterosi, una delle due società sul primo gradino del podio e ancora imbattute e fra le più accreditate per la vittoria finale per numeri e continuità. Compito non facile quindi per i minerari, che cercheranno di contenere il miglior attacco del girone.
Nessun assente per squalifica. Anche stavolta si giocherà vicino Roccastrada, all’impianto Didi Fontani in località Campo alle Noci.
I torellini ospiteranno l’Albalonga, quarta assieme all’Ostia Mare ma con una migliore differenza reti. Anche qui i pronostici non sorridono ai maremmani, che però cercheranno di sfruttare il fattore campo e tirare fuori orgoglio e voglia di vincere, in un momento delicato per la società. Da tener presente che buona parte della rosa di mister Bifini è in aiuto alla prima squadra e sta lavorando più del solito: importante quindi dosare bene le forze.
Assenti per squalifica il grossetano Ballerini e il laziale Lancioli, entrambi per aver pronunciato una frase blasfema ma i romani, puniti dalla giustizia sportiva con un’ammenda, saranno privi anche del tecnico Di Nunno (per lui cinque giornate lontano dai campi da gioco).
Per tutti il fischi d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 13a giornata:
Fondi-Anzio
Gavorrano-Monterosi
Grosseto-Albalonga
Ostia Mare-Lupa Roma
Rieti-Città di Ciampino
Trastevere-Cynthia
Riposa: Flaminia.
La classifica: Monterosi, Trastevere 21 punti; Anzio 19; Albalonga, Ostia Mare 15; Flaminia, Cynthia 10; Rieti, Gavorrano, Grosseto 8; Città di Ciampino 3; Lupa Roma*, Fondicalcio* 0 (*= fuori classifica).