GROSSETO – Dopo la schiacciante vittoria del no in provincia di Grosseto, il senatore Altero Matteoli ringrazia il sindaco Vivarelli Colonna, Cristina Gimignani responsabile provinciale dei comitati del no per la Fondazione delle Libertà da lui presieduta e il consigliere comunale di Forza Italia Pasquale Virciglio.
“Il risultato di Grosseto è stato un grande successo – dice Matteoli – Ringrazio iscritti e militanti che si sono impegnati in questa dura battaglia e soprattutto il sindaco Vivarelli Colonna, Cristina Gimignani e il nostro consigliere comunale Pasquale Virciglio che si sono impegnati in prima persona, insieme a tutti gli altri che hanno aderito ai comitati della fondazione. Grazie per aver contribuito a scrivere una pagina importante della storia di questo paese”.
“Grosseto come sempre è stata all’altezza delle aspettative – commenta Ruggero Barbetti, coordinatore regionale dei comitati del no per la fondazione delle libertà – Gli eventi organizzati da Cristina Gimignani e il consigliere Virciglio sono stati tra i migliori della Toscana e saranno ripresi in un’apposita pubblicazione che riassumerà gli aspetti più salienti di questa combattutissima campagna referendaria”.
Soddisfatta, Cristina Gimignani: “I risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa – scrive – Desidero ringraziare a mia volta Vivarelli Colonna per aver lottato al nostro fianco, senza averci mai fatto mancare il suo appoggio”.
“Essere chiamato a partecipare a questa corsa è stato appassionante e mi ha dato grande soddisfazione – conclude Pasquale Virciglio – la voce dei territori ha voglia di esplodere e sono certo che questa sarà solo la prima di una lunga serie di appuntamenti per un cambiamento. Passeremo da un voto per il No ad una politica di contenuti a sostegno dei nostri elettori”.