ROMA – «Maremma diavola!» Fiorello ha aperto così il collegamento video con i “Musica da Ripostiglio” la banda grossetana capitanata da Luca Pirozzi e che ieri mattina è stata ospite della sua Edicola Fiore, la popolare trasmissione che ogni mattina porta il popolare show man a passare al setaccio le prime pagine dei più importanti giornali in una sorta di esilarante rassegna stampa.
Spazio alle notizie, ma anche tanto spazio alla musica. Con cantanti affermati e una piccola ma significativa vetrina per i gruppi più giovani. E proprio questa vetrina il cosiddetto “Punto rosso” ha visto ospiti i musicisti maremmani Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Raffaele Toninelli ed Emanuele Pellegrini.
Prima Fiorello ha chiesto il perché la band si chiamasse “Musica da ripostiglio” e i ragazzi hanno risposto che “Musica da camera” sembrava troppo, poi li ha fatti esibire. Ed è rimasto colpito dalla bravura dei musicisti maremmani tanto da chiedergli di restare per esibirsi anche nella seconda parte della trasmissione, quella che va in onda, in replica ma in versione più lunga, la sera.