GROSSETO – Vera e propria dispersione di uomini e risorse sportive per l’FC Grosseto. Dopo capitan Demartis, sono stati svincolati ufficialmente anche Lombardi, Galizia e, ad ultimo, Draghetti, Lisai, Vecchi e Casini. Sette quindi i giocatori che non vestiranno più la maglia del Grifone, ma la situazione sembra destinata a peggiorare.
“Giovedì o venerdì penso che andranno via altri quattro o cinque – ha detto il tecnico Marco Sanna alla fine dell’allenamento del martedì – Nessun nuovo giocatore in prova, assolutamente. Siamo in grosse difficoltà, questa è la situazione. Così è difficile allenare una squadra di calcio. Si sta sgretolando tutto, ma non da adesso. Questa cosa qua si è creata mesi fa e adesso siamo arrivati al culmine. Per me è molto complicato lavorare così ma lo farò fino a quando sarò qua, col massimo impegno e professionalità”. Nessun accenno di resa o di dimissioni da parte del tecnico.
Alla fine dell’allenamento, un tecnico ha esaminato le porte dell’impianto del campo Palazzoli: impossibile riparare la porta recentemente danneggiata. Si ricorrerà molto probabilmente ad una sostituzione.