SIENA – Si conclude con la conquista del primo e del secondo posto all’Open C del 21° memorial “Roberto Magari”, festival internazionale di scacchi, la spedizione tutta giovanile dell’Asd Matto alla prossima di Grosseto, a Siena.
Giacomo Manfucci sale in solitaria sul gradino più alto del podio con 4,5 punti su 5, concedendo una sola patta al secondo classificato e compagno di circolo Gabriele Fabbrucci che termina a 4 punti su 5.
Giacomo ha mostrato un gioco sicuro ed ha mantenuto la concentrazione per tutto il torneo. Con questo risultato la promozione alla categoria superiore si avvicina a grandi passi.
Grande risultato, quindi, e grande soddisfazione per tutto il nostro circolo ed in particolare per il Mf Maurizio Caposciutti che vede altri suoi giovani allievi raggiungere traguardi sempre più importanti.
Nello stesso torneo hanno fatto buona prova anche Emma Fabbrucci, campionessa italiana under 8 anni in carica, e Giulio Bartoletti che hanno concluso rispettivamente 13° e 15°, entrambi con 2 punti.
“Matto alla prossima” ha una nuova sede al centro commerciale Aurelia Antica.
Nella sua “scuola di Scacchi”, ufficialmente riconosciuta dalla Federazione scacchistica italiana, con insegnanti abilitati Coni-Fsi, sono attivi corsi per bambini, ragazzi e adulti, per principianti e per chi già sa giocare e vuole migliorare.
Per informazioni 3480620516.