GROSSETO – Esperienza positiva per le gazzelle di Ipecos Aurora, categoria esordienti femminile, che hanno partecipato nei giorni al torneo “Basket in Rosa” a Pontedera organizzato dalla locale società di basket femminile.
Le esordienti (nate 2005, 2006, 2007 e 2008) hanno avuto modo di misurarsi finalmente con le loro pari età di altre squadre femminili toscane.
Il torneo vedeva la partecipazione di otto squadre, la Ipecos Aurora era inserita nel girone con Prato, San Giovanni Valdarno e Porcari. Nel primo incontro è stata affrontata la squadra di Prato, vittoria 36 a 16; questo ha permesso, secondo gli incroci previsti dalla formula del torneo, di entrare subito nel lotto delle prime quattro squadre e di giocare con il San Giovanni Valdarno (che aveva battuto Porcari).
La maggiore esperienza delle valdarnine ha avuto la meglio con la netta sconfitta dell’Aurora per 54 a 8. A questo punto finale per il terzo e quarto posto contro la squadra locale. Dopo una combattutissima gara ko 40 a 25; per onore di cronaca, San Giovanni ha poi vinto la finale con Firenze, rispettando il pronostico di società leader del minibasket regionale femminile toscano; le altre squadre partecipanti al torneo erano Livorno, Lucca.
Nonostante il quarto posto su otto squadre bella è stata l’esperienza delle esordienti nel loro vero primo impegno nell’universo del basket femminile toscano.
In campo per il coach Marco Romboli Anna Finamore, Erika Lambardi, Rachele Di Stano, Celeste Saccardo, Alice Martens, Linda Vinci, Sofia Tanganelli, Giulia Olivieri, Camilla Paffetti, Martina Scalora, Lavinia Ricotta e Giulia Fargali.