SCARLINO – “Dopo alcuni giorni dalla comunicazione dei licenziamenti da parte della società Scarlino Yacht Service ritengo necessario intervenire ancora sull’argomento, riconfermando la condanna per il modo e le motivazioni con le quali la società ha deciso unilateralmente il licenziamento di tre lavoratori”. A scriverlo è il sindaco di Scarlino, Marcello Stella.
“E’ necessario – scrive Stella – che vengano ripristinati con urgenza i corretti comportamenti sia istituzionali che sindacali, nel rispetto dei rispettivi ruoli, per verificare e valutare tutte le opportunità per la tutela e la salvaguardia dei posti di lavoro, oltre che per le prospettive di sviluppo”.
“L’amministrazione comunale – conclude il sindaco – tenuto conto dell’importanza strategica del porto per il territorio, nel riconfermare la solidarietà ai lavoratori, auspica che venga riaperto un confronto per trovare una soluzione non traumatica e che venga ripristinata una corretta gestione delle relazioni con il territorio e i rappresentanti dei lavoratori”.