FOLLONICA – Appuntamento al Teatro della Leopolda per il tradizionale concerto di Natale, in programma per il 22 dicembre, alle ore 21.15. Grande musica per la serata di beneficenza ideata da Stefano Cocco Cantini in collaborazione con il Comune di Follonica, che quest’anno sarà dedicata alla scuola di musica di Camerino, colpita dal terremoto nel mese di ottobre.
I musicisti Stefano Cocco Cantini al sax, Rita Marcotulli al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabasso e Roberto Gatto alla batteria saranno i protagonisti della serata con interventi della Scuola di musica comunale e del Laboratorio dello spettacolo. La serata verrà condotta dall’attrice Daniela Morozzi.
Il ricavato del concerto sarà devoluto a sostegno dell’associazione Adesso Musica di Camerino per la ricostruzione del Palazzo della Musica, danneggiato gravemente a causa del terremoto di ottobre, un contributo scelto dall’ideatore e direttore artistico del concerto Stefano Cocco Cantini.
«Questo non sarà strettamente un mio concerto –spiega, infatti, Cantini-, piuttosto mi auguro un teatro esaurito per una buona causa, non tanto per la musica che sicuramente sarà protagonista, ma per aiutare gli amici di Camerino.» L’assessore Barbara Catalani conferma «Abbiamo approvato questo progetto di Stefano perché le attività e i servizi della collettività nelle zone colpite del terremoto devono restare in vita. In mancanza di loro, il territorio muore e la gente tende ad andarsene.»
Il prezzo del biglietto è 10 euro e sarà in vendita alla Pro Loco da partire da domani.