GROSSETO – Una frana ha interessato la linea ferroviaria tra Grosseto e Siena. Per questo domani, 7 dicembre, il traffico ferroviario fra Buonconvento e Grosseto, linea Siena – Grosseto, sarà sospeso. La frana, più precisamente, è caduta nel tratto tra Buonconvento e Monte Antico.
Per garantire la mobilità, da domani sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Siena, Grosseto e Orbetello. Gli orari di partenza dalle stazioni sono identici a quelli previsti per i treni programmati. I servizi sostitutivi non effettueranno fermata a Buonconvento per non allungare eccessivamente i tempi di viaggio. Per i collegamenti Buonconvento – Siena, i passeggeri potranno utilizzare i servizi ferroviari che rimangono operativi.
Inoltre, una coppia di autobus trasporterà, via superstrada, andata/ritorno, gli studenti da Monte Antico e Civitella a Grosseto. I pullman partiranno da Monte Antico alle 6.55 e da Grosseto alle 13.36.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno già individuato le modalità operative per ripristinare gli standard di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria. La riattivazione del traffico ferroviario è prevista, al momento, entro la primavera del 2017.