CASTELFIORENTINO – Tanta grinta nel 2-0 corsaro del Roselle al Castelfiorentino, nella tredicesima giornata di campionato di Eccellenza.
Poche azioni offensive nel primo tempo, con Rodriguez che sfiora il vantaggio colpendo un palo e con Faenzi che pareggia il conto del legni poco dopo. A inizio ripresa, termali subito più cattivi e bravi a portarsi in vantaggio con tocco di Raito su mischia. A seguire, due miracoli di Lisi su tiri di Cosimi, Faenzi e poi Ferrari, ma clamoroso un errore di Nieto, che non trova il raddoppio da distanza ravvicinata. Pochi minuti dopo però, il numero 11 biancoceleste non sbaglia e firma il raddoppio di testa, da applausi. Qualche ammonito nel finale. A non cambiare più è il risultato, che ancora una volta sorride al team di De Masi, leader del girone A.
CASTELFIORENTINO: Lisi, Sarti G. (Carcione), Righi, Bartalucci (Terreni), Vallesi, Calonaci, Bouhafa, Mitra, Novelli, Rodriguez, Valenti. A disposizione: Nigro, Sarti M., Agnorelli, Boni, Maccianti. All. Lazzerini.
ROSELLE: Cipolloni, Gorelli, Del Nero, Mesinovic, Ciolli, Raito, Faenzi, Saloni (Bartalucci), Ferrari, Consonni (Cosimi), Nieto. A disposizione: Di Roberto, Franchi, Porro, Vento, Rosati. All. De Masi.
ARBITRO: Natilla di Molfetta; assistenti Bianchi e Marchetti di Pistoia.
MARCATORI: Raito, Nieto.
NOTE: ammoniti Saloni, Consonni, Cosimi, Bouhafa, Gorelli.
I risultati della 13a giornata:
Larcianese-Cenaia 2-3
Castelfiorentino-Roselle 0-2
Cuoiopelli-San Marco Avenza 3-1
Marina La Portuale-Atletico Piombino 1-3
Ponte Buggianese-Gambassi 3-2
Seravezza-Camaiore 4-0
Sporting Cecina-San Gimignanosport 1-0
Urbino Taccola-Pietrasanta Marina 1-2
La classifica:
Roselle 29 punti; Seravezza 28; Cenaia 25; Marina la Portuale 22; Atletico piombino 21; Castelfiorentino 19; Cuoiopelli, Gambassi, San Marco Avenza 17; Camaiore 15; Larcianese, Urbino Taccola 14; San Gimignanosport, Sporting Cecina 13; Pietrasanta Marina 9; Ponte Buggianese 8.