GROSSETO – E’ stata la vittoria del collettivo per la Pallavolo Grosseto che nella settima giornata del campionato di Prima Divisione batte il San Vincenzo al tie break al termine di una gara entusiasmante che ha scaldato per circa due ore i cuori e le mani del numeroso pubblico presente sulle tribune della palestra Rodari.
Era considerata una partita importante, contro un San Vincenzo sesto in classifica a soli tre punti di distacco. L’Azzurra scendeva in campo con al palleggio Biondi, Mucci e Multineddu di banda, Spagnolie Giuliani centrali, Breschi opposto, Franzese libero. Primo set per il San Vincenzo 25/15. Al cambio campo il tecnico Spina suona la sveglia e Grosseto vince 15-25. Nel terzo Spina cambia ancora formazione, inserendo nuovamente Multineddu e spostando Morandi opposto al posto di Breschi, parziale emozionante che Azzurra chiude 24-26. Il San Vincenzo lotta con il cuore e vince il quarto parziale 25-23. Al tie break però non c’è storia e Azzurra fa valere la legge del più forte chiudendo 8-15.
A termine gara il tecnico Spina non risparmia elogi alle sue ragazze sottolineando come questa sia stata la più bella partita giocata. La squadra: Biondi, Breschi, Di Pasquale, Franzese, Giuliani, Marabissi, Morandi, Mucci, Multineddu, Spagnoli.