GROSSETO – Sarà il Caldana il prossimo scoglio della battistrada San Vincenzo, nel girone F di Seconda. Reduce da un pareggio, il team del presidente Di Curzio proverà a radunare forze ed energie e mettere i bastoni fra le ruote dei livornesi, inevitabilmente favoriti sulla carta. Secondo a meno cinque, il Massa Valpiana ospiterà il Ponteginori, attualmente a metà classifica.
In casa anche la quinta Montieri, alle prese con la quarta Pomarance, unica ancora imbattuta. E’ quasi ad armi pari il faccia a faccia fra Roccastrada e Riotorto, in classifica separati solo da un punto, anche se i biancorossi possono vantare numeri migliori dei rivali. Un Follonica in ripresa accoglierà l’insidiosa Radicondoli. Turno di riposo per l’Alta Maremma.
Il programma della 12a giornata del girone F:
Marciana Marina-Castenuovo
Follonica-Radicondoli
Massa Valpiana-Ponteginori
Montieri-Pomarance
Riotorto-Roccastrada
Salivoli-Palazzi Monteverdi
San Vincenzo-Caldana
Riposa: Alta Maremma.
La classifica del girone F:
San Vincenzo 26 punti; Massa Valpiana, Salivoli 21; Pomarance 20; Montieri 17; Palazzi Monteverdi 16; Castelnuovo 15; Alta Maremma 14; Ponteginori 13; Radicondoli 11; Caldana 10; Roccastrada 9; Riotorto, Marciana Marina 8; Follonica 4.
ORBETELLO – Affronteranno le dirette inseguitrici di graduatoria sia Sorano che Orbetello, ovvero le maremmane meglio piazzate nel girone G di Seconda. Secondo a meno quattro dalla vetta, il team soranese ospiterà la quarta Pienza mentre i lagunari, quinti dopo i tre punti tolti dalla giustizia sportiva, accoglieranno la sesta Marsiliana.
La Maglianese guerreggerà con l’Intercomunale Santa Fiora mentre un Cinigiano ad un passo dai playoff sfiderà l’Aldobrandesca. Il Sant’Andrea insidierà il Punta Ala, mentre il Porto Ercole attenderà La Sorba, secondo grazie ai punti tolti agli orbetellani. Trasferta per l’Invicta Grosseto, alle prese con il Saurorispescia. Tutto senese il match fra la leader Torrenieri e il Radicofani.
Il programma della 12a giornata del girone G:
Cinigiano-Aldobrandesca
Intercomunale Santa Fiora-Maglianese
Nuova Radicofani-Torrenieri
Orbetello-Marsiliana
Porto Ercole-La Sorba
Sant’Andrea-Punta Ala
Saurorispescia-Invicta Grosseto
Sorano-Pienza
La classifica del girone G:
Torrenieri 25 punti; La Sorba*, Sorano 21; Pienza 20; Orbetello 19; Marsiliana, Maglianese 18; Cinigiano 17; Nuova Radicofani 16; Sant’Andrea, Intercomunale Santa Fiora 14; Porto Ercole 10; Invicta Grosseto 8; Aldobrandesca 7; Saurorispescia*, Punta Ala 5 (* = una gara da recuperare).