GROSSETO – Quattordicesimo round di campionato per le squadre maremmane del girone E di serie D. Ritorno al suo Malservisi-Matteini per il Gavorrano, che ospiterà la pari punti Savona, con cui divide il secondo gradino del podio assieme alla Massese a meno due dalla vetta.
Gara delicata per i rossoblù, reduci dallo 0-0 contro l’imbattuta Sanremo e ben intenzionati a non concedere più punti né terreno alle rivali. Uguale la differenza reti fra le due compagini, coi liguri che hanno segnato ma anche incassato una rete in più e che sono reduci dal netto successo di domenica scorsa. Obbligo di guardia alta quindi per il team di Bonuccelli, senza assenti per squalifica. Arbitrerà Maranesi di Ciampino con gli assistenti Rizzotto di Roma 2 e Barone di Roma 1.
Una diretta concorrente di graduatoria anche per il Grosseto ovvero il Ponsacco, fresco proprio del sorpasso a spese dei torelli dopo tanti turni alle loro spalle. Solo un punto separa le due formazioni, gemellate anche nei numeri; unica differenza, il più spiccato momento di crescita dei pisani, anche se sul rettangolo verde dello Zecchini le forze in campo si equivarranno, per novanta minuti da giocare fino alla fine.
Per i maremmani obbligo di risultato utile, utile più che mai sia in seguito all’ultima cocente sconfitta sia per spazzare via dubbi, problemi e incertezze degli ultimi giorni. Assenti per squalifica Navas e Marianeschi. Si giocherà al Comunale di viale della Rimembranza e arbitrerà Rossetti di Ancona con gli assistenti Passarella di Ferrara e Capalai di Bologna.
Per tutte, il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 14a giornata:
Argentina-Ligorna
Finale Ligure-Valdinievole Montecatini
Gavorrano-Savona
Jolly Montemurlo-Ghivizzano
Lavagnese-Real Forte Querceta
Massese-Fezzanese
Ponsacco-Grosseto
Sporting Recco-Unione Sanremo
Viareggio-Sestri Levante
La classifica:
Lavagnese 26 punti; Gavorrano, Massese, Savona 24; Unione Sanremo 21; Real Forte Querceta 20; Ligorna, Valdinievole Montecatini, Finale 19; Argentina 18; Jolly Montemurlo 16; Fezzanese, Ponsacco, Viareggio 14; Grosseto 13; Sporting Recco, Sestri Levante 10; Ghivizzano 7.