MILANO – Nei giorni scorsi è terminato l’avvicendamento dei militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure nel capoluogo lombardo. Uno squadrone del reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) si è schierato nella città di Milano concorrendo con le Forze dell’ordine nel presidio di alcuni luoghi nevralgici.
I cavalieri paracadutisti della Brigata “Folgore, organicamente inseriti nel raggruppamento tattico “Lombardia”, provvederanno alla sicurezza di siti rilevanti e sensibili come, ad esempio, i terminal dell’aeroporto di Malpensa, dove porranno in essere misure di sorveglianza statica e dinamica mediante pattuglie appiedate ed a bordo di veicoli.
Già nelle prime ore di svolgimento del servizio sono state numerose le attestazioni di vicinanza e gratitudine da parte della collettività locale. L’Esercito, dal 2008, impiega i propri militari nell’operazione Strade Sicure in numerose località d’Italia.
Anche nell’ambito della sicurezza interna dei propri concittadini la Forza Armata rappresenta una risorsa per il paese grazie alla professionalità, alla dedizione ed all’impegno messo quotidianamente in campo.