GROSSETO – Si avvicina il momento in cui gli alunni di terza media dovranno scegliere la scuola superiore, una scelta importante per il futuro che va affrontata con serenità ma anche con responsabilità e con consapevolezza.
Con queste motivazioni il polo tecnologico “Manetti – Porciatti” di Grosseto invita tutti i genitori e studenti all’open day previsto per il 17 dicembre 2016 e il 14 gennaio 2017.
Un’occasione per far conoscere le varie specializzazioni presenti e le strategie didattiche-metodologiche utilizzate dai docenti.
All’istituto comprensivo di via Brigate Partigiane infatti è possibile scegliere tra vari indirizzi: meccanica meccatronica ed energia; elettronica ed elettrotecnica; informatica e telecomunicazioni; costruzioni ambiente e territorio.
“Una scuola per il lavoro e per la vita” il motto che rappresenta il polo tecnologico dove si insegna ai giovani a costruirsi le basi per una carriera professionale e per trovare l’impiego dopo il diploma o proseguire gli studi all’Università.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio 2017. Non è prevista nessuna tassa erariale, ma il contributo scolastico volontario da 30 euro e comodato d’uso dei libri scolastici con isee fino 12 mila euro.
Per informazioni: tel 056428073 – email gris01100x@istruzione.it