GROSSETO – Inizia timidamente la stagione per la squadra femminile della pallamano grossetana. Al via domenica il campionato Uisp di pallamano che ha visto le maremmane all’esordio affrontare le avversarie dell’Assisi.
La partita, in tre tempi da 20 minuti, ha visto primeggiare le padrone di casa nella prima frazione di gioco. Pur in vantaggio di tre punti le grossetane si fanno però quasi raggiungere mantenendo il vantaggio di un esiguo punto.
Negli altri due tempi l’Assisi non molla, prende le dovute misure e continua ad affondare, andando prima in vantaggio e consolidando poi il distacco fino a fine partita. La fisicità delle ospiti ha la meglio sulle locali che, essendo state impegnate con frequenti e veloci cambi di fronte, devono arrendersi alla superiorità tecnica, lucidità di gioco e freschezza atletica espresse dalle avversarie.
La volontà e l’impegno profuso dalle maremmane, nella seconda e terza frazione di gioco, non sono state sufficienti a confermare il risultato positivo del primo tempo. Forse anche un po’ di arrendevolezza ha inciso sul risultato negativo. La partita si conclude sul 19 a 25 per le ospiti.
Comunque, il team è pronto a riscattarsi e venerdì prossimo ci proverà immediatamente nell’incontro in trasferta contro il Poggibonsi.
In campo: Pepi, Martuscelli, Maccari, Bucciantini, Miglianti, De Paoli, Veronesi, Barletti, Casacci, Saccone, Meoni.