GROSSETO – La Solari e Tecnologie ambientali ha visto impegnate oltre alla prima squadra, le due formazioni giovanili dell’under 18 e dell’under 16. La prima a Carrara contro la squadra di casa under 20 e la seconda sempre in trasferta contro il Montecarlo.
Sulla carta la formazione lucchese di Santa Maria a Monte era quella più abbordabile, ma nello sport nulla è scontato, e così la squadra under 16 si è ritrovata ad affrontare un match durissimo che ha sconvolto i piani.
Alla fine la forza dei locali ha disorientato i maremmani che, pur essendo più forti sulla carta, si sono fatti imbrigliare dalle trame avversarie senza poter esprimere quel gioco di cui sono capaci, tanto da perdere l’incontro amaramente.
Partita invece tutt’altro che facile per la squadra under 18 che si è presentata invece a Carrara, consapevole della forza dell’avversario. I maremmani scesi in campo hanno dato vita ad un ottimo match lottando con tutte le forze per portare a casa la vittoria ma alla fine la ferrea difesa avversaria e le ripartenze fulminee degli avversari hanno avuto la meglio sugli ospiti, 27 a 19 il risultato finale.