GROSSETO – Domani, sabato 26 settembre, dalle ore 15 alle ore 17, si terrà l’iniziativa “Scuola Aperta” nelle sedi del polo tecnologico-professionale Manetti-Porciatti.
All’Istituto tecnico industriale in via Brigate Partigiane e all’Istituto per le costruzioni l’ambiente e il territorio (ex Geometri) in via De Barberi, le famiglie avranno l’opportunità di approfondire i nuovi programmi di studio, visionare i laboratori e le strutture didattiche del polo.
Con la riforma Gelmini, l’Istituto tecnico industriale è in grado di offrire una formazione nel settore tecnologico con le specializzazioni in meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, il nuovissimo sistema moda e in costruzioni, ambiente e territorio.
Si tratta di figure tecnico professionali moderne che livelli formativi in grado di affrontare, con competenza e preparazione, il mondo del lavoro e quello universitario.
Al settore tecnologico si è aggiunto, nell’ambito dei nuovi Istituti professionali, quello dell’industria e dell’artigianato in cui sono contemplati gli indirizzi in produzioni artigianali e industriali con percorsi di IeFP (Operatore del legno e Operatore edile) e manutenzione e assistenza tecnica con percorsi di IeFP (Operatore meccanico e Operatore elettrico).