GROSSETO – E’on line il Bando della Regione Toscana sul quale i giovani potranno presentare domanda per il Servizio Civile Regionale. Si tratta del decreto numero 11701 del 9 novembre che prevede un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi per i giovani i giovani selezionati, che saranno retribuiti con un contributo mensile di 433,80 euro.
Gli interessati potranno presentare domanda corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dell’Allegato D disponibile on line, esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC fino alla data di scadenza, il 16 dicembre 2016.
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono regolarmente residenti in Italia, hanno un’età compresa fra i 18 e 29 anni compiuti e sono inoccupati, inattivi o disoccupati.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
Le informazioni sui progetti Botteghe della Salute/Ecco Fatto finanziati e messi a bando, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i giovani saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dall’ente, le condizioni del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere reperite sul sito di Uncem Toscana www.uncemtoscana.it nella sezione news.
Il bando, le informazioni e tutta la documentazione allegata è scaricabile anche dal sito del Comune di Massa Marittima www.comune.massamarittima.it nella sezione “Bandi e gare”.