CAMPI BISENZIO – A Campi Bisenzio seconda giornata del campionato Rrgionale di Light Boxe.
Cinquantatré iscritti per un totale di quarantadue incontri di boxe, sei ore ininterrotte di incontri che hanno visto gli allievi della Maremma Boxe di Scapecchi, vincere, perdere, ma sempre convincere.
Il giovane Matteo Spaventi si è trovato ad affrontare il campione italiano e nulla ha potuto contro la tecnica sopraffina abbinata a un fisico super del fiorentino Maglietta.
Il debuttante Damiano Alessandro contro il brevilineo Rocchini si è ben comportato, esprimendo buona tecnica e tenendo a debita distanza con il sinistro l’audace avversario, ma il buon lavoro non è stato pienamente compreso dai giudici.
Squalificato Stefano Angelini già nel primo incontro, quindi impossibilitato alla conquista dei punti necessari alla scalata della classifica.
Nel secondo incontro del giovane Luca Santimaria è arrivata una bella vittoria contro il lucchese Giorgi, bel fisico e buon tecnico, ma la continuità e l’incisività di Santimaria hanno avuto la meglio.
Dulcis in fundo l’exploit di Luca Gargano, che con due vittorie si portava in vetta alla classifica provvisoria dei Master 65/75 chili; Prima la vittoria contro Mininni e successivamente quella su Rolle, in entrambe le prestazioni eccellente tecnica, velocità di esecuzione, fantasia.
Considerando quindi le assenze di Michelle Piccoli, Carlo Crimi e Luca Naitana, la Maremma Boxe di Scapecchi esce da questa seconda giornata del campionato a testa alta e fiduciosa per la terza giornata, l’11 dicembre a Firenze.