GROSSETO – Grosseto piange Gianni Palmieri, ex presidente dell’associazione industriali, proprietario dell’azienda Acqua e Aria Service da trent’anni, azienda che si occupava della costruzione di piscine, ma anche di manutenzione e di impianti di condizionamento.
Grande appassionato di vela, era uno degli imprenditori più stimati della città. Aveva 76 anni. Da tempo malato, Gianni – all’anagrafe Giovanni – lascia le figlie Caterina e Giulia, che hanno seguito le orme del padre nel settore dell’imprenditoria, e la moglie Vanna Moretti.
E anche un numeroso gruppo di dipendenti che lo hanno voluto ricordare con una commossa lettera.
“Solo poche parole per dare un ultimo saluto e dire grazie all’uomo che ha dedicato la sua intera
vita alla sua azienda, al suo sogno chiamato Acqua e Aria. Noi tutti ti siamo stati sempre vicino e abbiamo creduto e lavorato con orgoglio al tuo fianco per questo sogno. Sogno che purtroppo la morte ha interrotto.
In questo doloroso momento ogni parola è superflua. Speriamo che il ricordo del tuo sorriso possa colmare questo vuoto, che la vitalità e l’amore con la quale hai coltivato Acqaue e Aria ci sproni ad andare avanti con forza e coraggio. Scusaci se negli ultimi giorni della tua malattia non ti siamo stati vicini; sei sempre stato comunque nei nostri pensieri e ci piace ricordarti alla tua scrivania con la tua immensa forza di volontà, e non nella sofferenza. Siamo affranti e non esistono le parole per poter mitigare il nostro dolore. Un abbraccio dal più profondo del cuore”.
Oggi, venerdì 18 novembre, il funerale e poi la tumulazione al cimitero della Misericordia.