GROSSETO – Dodicesima giornata per le due maremmane del girone E di serie D. Sul suo Malservisi-Matteini, la leader Gavorrano ospiterà il Real Forte Querceta, nel duetto delle quarte a meno quattro dalla vetta, alla sua prima esperienza in questa categoria e già letale con i grossetani con un cinico 1-0. Vietato concedere anche solo un pareggio per il team di Bonuccelli, già domenica scorsa incappato in un amaro segno X e ben intenzionato a non ridurre più il gap di due punti dalle dirette inseguitrici. Arbitrerà Zeviani di Legnano assieme agli assistenti Campagnolo e Schiavon di Castelfranco Veneto.
Al Bresciani di Viareggio, il Grifone incrocerà i tacchetti con il team locale, superiore di un solo punto in classifica, autore di una discreta partenza in campionato incluso il debutto a spese dei gavorranesi, beffati di misura in pieno recupero. Obbligo di risultato utile per i maremmani, reduci dalla vittoria allo scadere con il Montemurlo e sempre più consapevoli delle proprie carte. Assenti per squalifica il biancorosso Navas e il viareggino Guidi. Arbitrerà Panozzo di Castelfranco Veneto assieme agli assistenti Tinello di Rovigo e Tesolin di Porto Gruaro.
Tutti in campo dalle 14,30.
Il programma della 12a giornata:
Finale Ligure-Fezzanese
Gavorrano-Real Forte Querceta
Jolly Montemurlo-Ligorna
Lavagnese-Sestri Levante
Massese-Ghivizzano
Ponsacco-Argentina
Sporting Recco-Savona
Unione Sanremo-Valdinievole Montecatini
Viareggio-Grosseto
La classifica:
Gavorrano 22 punti; Massese, Lavagnese 20; Valdinievole Montecatini 19; Savona, Real Forte Querceta 18; Finale, Jolly Montemurlo, Unione Sanremo 16; Argentina 14; Ligorna, Fezzanese, Viareggio 13; Grosseto 12; Ponsacco, Sporting Recco 10; Sestri Levante, Ghivizzano 7.