ORBETELLO – Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha assegnato una parte del contributo finalizzato nel bilancio 2016 a sostegno dell’offerta formativa dei due istituti comprensivi di Orbetello e di Albinia.
La somma totale che verrà integrata nel bilancio 2017 sarà di 30.000 euro, 15.000 euro per ciascun istituto, destinati alle attività dell’anno scolastico 2016/2017.
Quindi soldi in più rispetto al passato, che permetteranno alle scuole di portare avanti progetti importanti per la formazione degli studenti.
Il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Chiara Piccini dichiara: “Quello che mi preme ribadire è il forte impegno di questa amministrazione nei confronti di tante situazioni e realtà, con iniziative alcune più visibili, come le manifestazioni, ed altre meno, ma non per questo di minore importanza”.
“Sicuramente la scuola è una delle nostre priorità, che mi vede impegnata giornalmente in un confronto con genitori ed insegnanti, una realtà che sto cercando di vivere in prima persona e nei confronti della quale stiamo verificando tutta una serie di iniziative volte a migliorare i servizi.”
“Perché fare cultura – conclude il vice sindaco – è anche e soprattutto investire nella scuola e nel futuro dei nostri ragazzi.”