GROSSETO – “Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, è al fianco degli studenti dell’Istituto Alberghiero. Come al solito, siamo stati tristemente profetici quando, pochi giorni fa, abbiamo manifestato, a Grosseto come in tutta Italia, la nostra preoccupazione riguardo all’edilizia scolastica». Così parla Federico Marretti, responsabile di Lotta Studentesca Grosseto, il movimento giovanile di Forza Nuova.
«Le rassicurazioni giunte non ci fanno dormire sonni tranquilli; ad ogni modo, anche il solo malfunzionamento del riscaldamento non è certamente una nota positiva, anche se l’edificio fosse realmente sicuro».
«Purtroppo – continua Marretti – questo è lo specchio dell’Italia: si vuole investire sul wi-fi e sulle lavagne elettroniche, modernizzando le scuole, ma i problemi primari, quali la sicurezza delle strutture ed anche il riscaldamento, rischiano di restare, creando disagi se non tragedie. Dal canto nostro – conclude Marretti – saremo sempre in prima linea per difendere i sacrosanti diritti degli studenti, per la loro istruzione, per la loro sicurezza, per il loro futuro»