FOLLONICA – Con sabato 19 novembre alle ore 16 al palasport Neghelli di Orbetello inizia, per le giovani cestiste e i giovani cestisti dell’Asd Follonica Basket, il trofeo Aquilotti che vedrà impegnate otto formazioni della provincia di Grosseto: Follonica, Orbetello, Argentario, Arcidosso, Aurora Grosseto (composta da sole bambine), Biancorossa Bianca Gr, Biancorossa Rossa Gr, Biancorossa Verde Gr.
Il trofeo prevede un girone di andata e ritorno per un totale di 14 partite per ogni squadra senza classifica, con partite di 6 tempini. Lo scopo è quello di far giocare tutti senza badare troppo al risultato tanto che non viene stilata una classifica ufficiale.
L’Asd Follonica Basket si presenta all’appuntamento di Orbetello con questa rosa, guidato dall’istruttore nazionale Claudio Pistolesi: Mauro Albano, Adelaide Avanzini, Giulia Bottai, Marco Cacialli, Cristian Caroppo, Edoardo Dell’Anna, Francesco Della Salica, Bernardo Signorini (tutti del 2006), Rocco Battaglini, Federico Bernardi, Tommaso Cenerini, Leonardo Di Buduo, Niccolò Insonna, Giulio Mendozza, Max Mezzani, Raffaello Spadini, Virginia Venturi, Davide Tosi (tutti del 2007).
A tutti e 19 atleti ed atlete il Follonica Basket augura il massimo del divertimento possibile e che il minibasket possa essere un modo per crescere sportivi e rispettosi delle regole.