ORBETELLO – Un furto, presumibilmente nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 novembre, nella sede del Distretto socio-sanitario, presso l’edificio ex Inam a Orbetello.
I ladri si sono introdotti da una finestra al primo piano, hanno divelto e portato via due casseforti dell’Unità funzionale dipendenze (Sert) che contenevano i farmaci utilizzati per i pazienti in carico alla struttura. Sono anche entrati negli uffici dei Servizio sociali, dove hanno danneggiato uno schedario.
L’Azienda ha sporto denuncia ai carabinieri di Orbetello, mentre gli operatori dell’Unità funzionale Dipendenze hanno dovuto inviare i pazienti all’omonima struttura di Grosseto, per l’impossibilità di somministrare loro la terapia.
La situazione dovrebbe ritornare alla normalità nel giro di qualche giorno e sarà cura degli operatori avvertire i pazienti stessi.
Il danno maggiore è stato riportato proprio dall’Unità funzionale Dipendenze, per il valore delle due casseforti e del loro contenuto, ma i ladri per entrare hanno forzato anche alcuni infissi e danneggiato le finestre.
Per la sicurezza della sede del Distretto, è in corso un progetto per l’installazione di un circuito di telecamere di sorveglianza.