GROSSETO – È stato arrestato dai carabinieri in borghese mentre vendeva eroina ad un giovane grossetano. Un marocchino di 26 anni è finito in carcere per i reati di spaccio, falsa attestazione di identità e resistenza a pubblico ufficiale. A beccarlo una coppia di carabinieri in borghese che stavano pattugliando le Mura.
Il marocchino, per tentare di evitare il controllo, ha cercato di fuggire aggredendo con calci e pugni i Carabinieri ma i militari lo hanno subito bloccato e arrestato trasferendolo nel carcere di via Saffi. L’intervento ha permesso di accertare che il giovane grossetano, che è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, aveva appena acquistato una dose di eroina dall’arrestato.
I servizi di vigilanza nel centro urbano e di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuati dall’Arma dei Carabinieri nell’ultima settimana hanno portato alla denuncia di sei stranieri per soggiorno irregolare sul territorio nazionale ed al sequestro di 6 grammi di cocaina ed uno di eroina a carico di due soggetti, uno arrestato e l’altro denunciato.