GROSSETO – Nona giornata di campionato per il girone F di Seconda categoria. La battistrada Massa Valpiana giocherà a Radicondoli contro il team locale, nel gruppetto delle penultime con il peggior attacco di tutte. Un’altra delle penultime, il Riotorto, è anche il prossimo scoglio di un Caldana bisognoso di punti e certezze. In casa la seconda San Vincenzo, a meno una dalla vetta: per lei c’è l’elbana Marciana Marina. Big match della zona playoff fra la terza Pomarance e la quarta Salivoli. La quinta Montieri affronterà in trasferta il Ponteginori, vivace in attacco ma non molto solido in difesa. Lontana dai suoi sostenitori anche l’Alta Maremma, che sfiderà il Roccastrada provando a vendicarsi dell’eliminazione patita in Coppa. Turno di riposo per il Follonica. Si giocherà dalle 14,30.
Il programma della 9a giornata del girone F:
Caldana-Riotorto
Palazzi Monteverdi-Castelnuovo
Pomarance-Salivoli
Ponteginori-Montieri
Radicondoli-Massa Valpiana
Roccastrada-Alta Maremma
San Vincenzo-Marciana Marina
Riposa: Follonica.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana 18 punti; San Vincenzo 17; Pomarance 15; Salivoli 14; Montieri 13; Castelnuovo 11; Palazzi Monteverdi, Alta Maremma, Ponteginori 10; Caldana 8; Radicondoli, Roccastrada, Marciana Marina, Riotorto 7; Follonica 3.
ORBETELLO – E’ la Maglianese, secondo miglior attacco del girone G, la nona fatica di campionato della leader Orbetello, in Seconda categoria. I giallorossi sono settimi a meno sette dalla vetta, in una classifica ancora abbastanza corta. Per l’imbattuto Torrenieri, secondo a meno uno dai lagunari, c’è un Invicta Grosseto reduce dal bel pokerissimo a spese di un team della zona playoff. Nel terzetto delle terze, il Sorano si contenderà la posta in palio con la Marsiliana. Sesto grazie a quattro risultati utili consecutivi, il Cinigiano proverà a mettere i bastoni fra le ruote al Pienza, anch’esso terzo.
Il Sant’Andrea proverà ad avvicinarsi alla zona postseason sfidando l’Aldobrandesca. Il Porto Ercole ospiterà il Saurorispescia sfruttando sia i migliori numeri che il fattore campo. Il Santa Fiora guerreggerà in casa de La Sorba contro i locali, meglio classificati ma con lo stesso bottino di reti segnate. L’ultima Punta Ala darà battaglia al Radicofani per novanta minuti non facili ma tutti da giocare, visto il modesto potenziale offensivo dei senesi.
Il programma della 9a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Sant’Andrea
La Sorba-Intercomunale Santa Fiora
Maglianese-Orbetello
Marsiliana-Sorano
Pienza-Cinigiano
Porto Ercole-Saurorispescia
Punta Ala-Nuova Radicofani
Torrenieri-Invicta Grosseto
La classifica del girone G:
Orbetello 19 punti; Torrenieri 16; Pienza, La Sorba, Sorano 15; Cinigiano 13; Marsiliana, Maglianese, Sant’Andrea 12; Nuova Radicofani, Porto Ercole 9; Intercomunale Santa Fiora 8; Invicta Grosseto 7; Aldobrandesca 6; Saurorispescia 4; Punta Ala 2.