GROSSETO – Il 30 ottobre gli Efuza, gruppo indie rock di Grosseto, si sono esibiti a Bellosguardo, nel parco nazionale del Cilento, durante la prima serata delle semifinali nazionali del Premio De Andrè presentata da Vincent Messina produttore musicale, in passato anche conduttore radiofonico di programmi come Stereonotte su radio 1.
I ventotto artisti in gara nelle due serate, provenienti da tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia, dalla Puglia al Piemonte erano l’espressione della canzone d’autore in lingua italiana o in dialetto: per la maggior parte artisti già affermati, con produzioni discografiche e tour europei.
Francesco Lenzi, Carlo Pareti, Stefano Marini e Matteo Cappelli, in arte “Efuza” erano gli unici rappresentanti della Toscana e hanno scaldato il palco con “Rebus” e il rock di “Montecristo”, chiudendo la rassegna all’una di notte.
Per le finali del premio De Andrè 2016, gli Efuza saranno tra le dodici band d’autore scelte al premio De Andrè 2016 che si svolgerà a Roma il primo dicembre a partire dalle 21 all’Auditorium parco della Musica, nella sala Sinopoli.