GROSSETO – Uno spazio di approfondimento e di dibattito, attraverso il quale fornire ai cittadini adeguati strumenti di scelta e di giudizio in vista della prossima consultazione referendaria in materia costituzionale. E’ questo l’obiettivo che l’associazione Libera Opinione si propone con il convegno “Partecipazione per una scelta consapevole”, programmato per venerdì 11 novembre alle 17, nella aula magna del polo universitario grossetano in Via Ginori.
“Com’è tradizione della nostra associazione – spiega il presidente Mauro Carri, che introdurrà l’incontro – ci vogliamo porre nei confronti della attualità in maniera laica e dialettica, cercando di proporre elementi di riflessione condivisi, in maniera da favorire, per ciascuno, il libero processo decisionale. I nostri relatori – continua Carri – esporranno le ragioni del SI e del NO, in modo tale che la nostra iniziativa possa essere considerata per tutti una occasione di incontro culturale, piuttosto che di mero schieramento politico”.
I relatori, moderati dal caposervizio de La Nazione Grosseto, Luca Mantiglioni, saranno la professoressa Maria Cristina Grisolia, docente di Diritto Costituzionale all’Università di Firenze, e Nicola Vizioli, professore di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Siena.
Al termine degli interventi programmati è previsto un momento di dibattito aperto a tutti i presenti.