ARGENTARIO – Nella serata di ieri è stato costituito anche all’Argentario il Comitato per il No al Referendum Costituzionale del 4 dicembre.
Durante l’incontro è stato deciso di richiedere al locale Comitato per il Sì la disponibilità ad organizzare due confronti pubblici, da svolgersi a Porto Santo Stefano e Porto Ercole, in presenza di costituzionalisti ed esperti in materia.
“Il Comitato per il No – si legge in una nota – vista la campagna mediatica televisiva completamente a servizio del presidente Renzi, invita tutti i cittadini ad utilizzare anche altre fonti di informazione e si impegnerà nei prossimi giorni a svolgere banchetti informativi sulle tante ragioni per cui è necessario votare No ad una riforma pasticciata e pericolosa che non riduce i costi, stravolge il procedimento legislativo con un iter preferenziale per i provvedimenti governativi ed una sostanziale perdita di ruolo del Parlamento, indebolisce il ruolo dei territori e scippa la sovranità dalle mani del popolo”.
“Inoltre – prosegue la nota – in collaborazione con i comitati per il No dei comuni limitrofi, verrà richiesta la possibilità di svolgere un confronto pubblico con i ragazzi del 4° e del 5° anno delle scuole superiori in modo tale da sensibilizzare la partecipazione dei più giovani”.
Durante l’incontro è stato infine individuato Claudio Locatelli come coordinatore del Comitato per il No all’Argentario.