MANCIANO – La pro loco di Manciano quest’anno promuove una campagna per sostenere le luminarie di Natale attraverso una piccola volontaria donazione da parte dei cittadini.
“Visto l’importante progetto che sta portando avanti l’amministrazione comunale con il Villaggio di Natale – parla la pro loco di Manciano – abbiamo deciso di migliorare anche noi l’illuminazione, diversificando e aumentando le luci, cercando di coprire il meglio possibile via Paride Pascucci e via dell’Imposto.”
“Abbiamo abbellito per la prima volta via Cavour nel centro storico e l’albero al centro della rotatoria è stato impreziosito e migliorato. Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza a dare un piccolo contributo ai commercianti mancianesi, donando una piccola somma per contribuire a migliorare la città”.
Le scatoline per raccogliere i fondi sono collocate presso il negozio di parrucchiera Ione Pisano, il bar dal Ciapa, bar Arlecchino, Happy Bar, bar la Combriccola, bar da Henry, bar Centrale, bar Bellavista e al Nuovo Cinema di Manciano.
“Assieme alla pro loco ed al comitato bottai mancianesi – spiega l’assessore al Turismo, Giulio Detti – stiamo lavorando da settimane per organizzare il Villaggio di Natale. Ci siamo divisi i compiti con l’obiettivo di fare il meglio per il nostro paese. In quest’ottica la pro loco ha deciso di investire risorse extra per le luminarie e sono certo che non mancherà il massimo supporto da parte dei cittadini alla loro iniziativa”.
“Quest’anno – conclude il sindaco di Manciano, Marco Galli – a Natale non sembrerà neanche di essere a Manciano. Il nostro borgo, grazie alle iniziative della nostra amministrazione, saprà accogliere i turisti anche durante le festività natalizie, in nome di un programma che mira a destagionalizzare il turismo e a spalmarlo su tutto l’arco dell’anno”.